Vit.En

Valcalepio. Ieri oggi domani

Autori Vari

Il libro nasce nel 2013 con l’intento di celebrare i primi 40 anni di attività del Consorzio bergamasco. È un volume fortemente incentrato sul racconto, sulle storie delle persone che hanno compiuto le scelte che hanno portato alla nascita, prima, e all’evoluzione, poi, del Valcalepio, il vino di Bergamo. Il libro, in versione bilingue italiano-inglese, si suddivide il tre macro sezioni.
Valcalepio ieri, nella quale trovano ampio spazio i racconti delle grandi figure che hanno fatto il Valcalepio. Prezioso anche il contributo fotografico d’epoca che permette di immergersi completamente nell’atmosfera della Bergamo dei primi anni ’70.
Valcalepio oggi, interamente dedicata all’attività consortile, all’opera di tutela e promozione che il Consorzio Tutela Valcalepio porta orgogliosamente avanti da quarant’anni .
Valcalepio Domani, il capitolo dedicato alle aziende che hanno voluto sostenere questo progetto così importante. Le aziende, certo, perché come si legge nella conclusione di Enrico Rota che, nel 2013 ricopriva il ruolo di Presidente del Consorzio e ne ha approvato e portato avanti la pubblicazione, “Il futuro del Valcalepio sono le aziende. I vignerons bergamaschi scriveranno con le loro scelte la storia futura del vino di Bergamo e a Bergamo”.

pp. 324 - 2018 - € 39,00 - Consorzio Tutela Valcalepio
Via Bergamo, 10 - 24060 San Paolo d' Argon (BG)
Tel. 035 95 39 57 - www.valcalepio.org